FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Che cos’è la BLU ROOM™?

La BLU ROOM™ è una stanza che utilizza la sinergia tra la geometria sacra e la luce blu ultravioletta per creare al suo interno una particolarissima e specifica atmosfera che porta la persona in un profondo rilassamento, consentendo al corpo di attivare i meccanismi di naturale autoguarigione.

Com’è l’esperienza della BLU ROOM™?

L’esperienza della BLU ROOM™ è personale e gli effetti variano da persona a persona. La BLU ROOM™ ti isola dal mondo esterno e ti avvolge in una morbida atmosfera, generando un profondo rilassamento e facilitando lo stato di concentrazione, che apre la porta verso una nuova prospettiva mentale. Questo produce grandi effetti di benessere su corpo, mente e spirito, l’umore migliora e si accelerano i processi di autoguarigione poiché, come studi scientifici comprovano (epigenetica), la mente è inestricabilmente intrecciata al DNA. Si sperimenta inoltre una maggior consapevolezza di Sé e un aumento della creatività.

Cosa dicono le persone che l’hanno provata?

Le persone che l’hanno provata hanno riportato diversi benefici, già dalla prima sessione, a livello fisico, emotivo e mentale, tra cui:
  • Miglioramento dell’umore
  • Miglioramento del benessere in generale
  • Sollievo dal dolore fisico
  • Profondo stato di rilassamento
  • Sollievo dallo stress
  • Sollievo da stati depressivi, paure e ansie
  • Maggiore creatività
  • Miglioramento della capacità di concentrazione
  • Maggiore consapevolezza di Sè
  • Maggiore energia e vitalità
  • Miglioramento della mobilità
  • Processi di guarigione accelerati
  • Sonni più tranquilli, profondi e rigeneranti

L’esperienza nella BLU ROOM™ presenta dei rischi o ha delle controindicazioni?

La Blu Room e i tempi di esposizione all’atmosfera  Blu-ultravioletta sono  progettati perché l’esperienza sia sicura.   Bisogna comunque considerare un periodo di adattamento, come per qualsiasi nuova esperienza. Durante la prima sessione  si  viene  informati  delle necessarie precauzioni sull’esposizione ai raggi UVB, che sono ridotte al minimo proprio grazie alla particolare struttura della stanza ed alla durata delle sessioni nella BLU ROOM™.

Quanto dura una sessione?

Una seduta dura sempre 21minuti.

Quante sessioni sono raccomandate?

Raccomandiamo ai clienti interessati ad ottimizzare i loro obiettivi personali di sottoporsi ad una sessione a settimana, ma alcuni clienti hanno avuto molti benefici facendo due o tre sessioni in una settimana.

Quanto costa una sessione nella Blu Room?

Il costo della singola sessione è di 60 euro. I bambini/ragazzi fino a 17 anni pagano la metà.
Promozione per i bambini fino ai 12 anni: se il bambino entra con un genitore, paga solo il genitore.

Offrite dei pacchetti o degli abbonamenti?

Sì, offriamo il “pacchetto benessere” di 10 sessioni: 9 le acquisti e 1 te la regaliamo.

Come posso fare per prenotare la mia sessione nella BLU ROOM™?

Puoi prenotare la tua sessione comodamente scrivendo a info@ottavabluroom.com o telefonando al 324 5571997

Vorrei condividere la mia esperienza nella BLU ROOM™ come posso fare?

Ti invitiamo a condividere la tua esperienza sulla nostra pagina Facebook.

Cosa si consiglia di indossare nella BLU ROOM™?

Durante la sessione nella Blu Room è necessario indossare una maschera o degli occhialini  per la protezione degli occhi, eventualmente acquistabili presso il nostro Centro.
La BLU ROOM™ non è un apparecchio per l’abbronzatura. La maggior parte delle persone vi entra indossando i vestiti di tutti i giorni. Indossate quello che vi sembra più comodo. E’ inutile svestirsi, chiediamo però di togliere le scarpe. Molte persone portano con sé una coperta leggera per rendere l’esperienza nella BLU ROOM™ ancora più gradevole.

Quale atteggiamento mentale è consigliato entrando nella BLU ROOM™?

Consigliamo di predisporsi mentalmente lasciando andare tutte le preoccupazioni, impegni e ciò che appesantisce, prendendosi cura amorevolmente di se stessi e dei propri pensieri. Permettendo così ai propri obiettivi (che possono essere di benessere, salute, gioia, concentrazione, forza, fiducia, amore, ecc.) di emergere e “riempire” la mente e tutto il proprio essere.
Se questa focalizzazione risultasse difficile, consigliamo di abbandonare ogni pensiero e lasciarsi andare al relax più profondo.
Consigliamo di mantenere questo stato mentale e/o relax anche a sessione ultimata.

Ci sono limiti di età per entrare nella BLU ROOM™?

Non esistono limitazioni di età per l’uso della BLU ROOM™.
I bambini possono essere accompagnati da un genitore, è un momento prezioso per i bimbi. I ragazzi dai 13 ai 17 anni possono entrare nella BLU ROOM™ da soli. I bambini e i ragazzi di solito percepiscono da subito i benefici della BLU ROOM™. La BLU ROOM™ è molto utile anche nelle fasi di crescita e nelle fasi di cambiamento tipiche dell’adolescenza, contribuendo a ristabilire armonia e serenità. Inoltre, migliora la loro capacità di concentrazione e di memoria.
Non ci sono limiti d’età per gli anziani. E’ facile entrare ed uscire dalla BLU ROOM™ ed il personale sarà felice di aiutarvi.

E’ possibile entrare nella BLU ROOM™ in più persone?

No, l’ingresso è individuale.
I bambini possono essere accompagnati da un genitore.

La BLU ROOM™ è utile per alleviare i dolori?

Sì, alcune persone hanno sperimentato sollievo dal dolore, già dalla prima sessione.
La BLU ROOM™ produce uno stato di rilassamento profondo ed un miglioramento dell’umore. Lo stato emotivo è provocato dai residui delle tempeste emozionali, che si trasformano in attitudini. Se l’umore migliora anche le tempeste si quietano. L’atmosfera della BLU ROOM™ può aumentare la produzione di vitamina D.
L’esperienza nella BLU ROOM™ può inoltre incrementare la secrezione di endorfine. Tra gli altri effetti, la secrezione di endorfine induce una sensazione di euforia e rinforza il sistema immunitario. Con un livello di endorfine più elevato si sentono meno i dolori e si è meno soggetti allo stress.

La BLU ROOM™ è accessibile in sedia a rotelle?

Si, comunque chiediamo alle persone con difficoltà motorie di farsi accompagnare o di annunciarsi in anticipo.

Ho il pacemaker posso entrare nella BLU ROOM™ ?

Certamente, non ci sono controindicazioni al riguardo.

Ho una protesi di metallo posso entrare nella BLU ROOM™?

Certamente, non ci sono controindicazioni al riguardo.

La BLU ROOM™ è riconosciuta dal servizio sanitario nazionale?

Non attualmente. La BLU ROOM™ non è un apparecchio medicale. Auspichiamo che un giorno la BLU ROOM™ e le tecniche Bionaturali vengano riconosciute anche in Italia come forme di terapie complementari di prevenzione della malattia.

Ci sono posteggi nelle vicinanze?

Sì, la zona offre molte possibilità di parcheggio.

Come si arriva alla BLU ROOM™?

Visitate la pagina del nostro sito “dove siamo”.

Dove posso mangiare e dormire in zona?

Sul sito nella sezione “dove siamo
dove mangiare:  c’è una vasta scelta di: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi, Enoteche, Osterie, Vinerie, Fast food, Paninoteche.
dove dormire: c’è una vasta scelta tra: Alberghi, Residence, Ostelli, Agritrismi, Bed&Breakfast, Case e Appartamenti, Campeggi, ecc.