Centro Olistico

NUOVE SOLUZIONI PER IL BENESSERE NATURALE

Il Centro Olistico Ottava Blu offre soluzioni naturali e non invasive a coloro che desiderano mantenere il proprio benessere o ritornare in uno stato di equilibrio generale in modo naturale.

COSA SI INTENDE PER BENESSERE NATURALE

L’approccio olistico, dal greco ”olos” che significa intero, sostiene l’unicità della persona e la considera nella sua totalità.
Per questo vengono presi in considerazione tutti i diversi livelli dell’ Essere: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Il benessere naturale si ottiene raggiungendo un buon equilibrio di queste parti.

L’essere umano viene visto come un’unità inscindibile e per la sua armonia vengono considerati importanti vari fattori:
l’ambiente in cui vive e lavora, lo stile di vita, le abitudini alimentari, l’ereditarietà e le sue esperienze personali .

Oggi la moderna scienza sta riscoprendo questo antico principio e sempre più persone al mondo ricorrono con efficacia alle medicine complementari.

Anche l’ Organizzazione Mondiale per la Sanità riconosce che oggi la salute non viene più considerata come semplice assenza di malattia, ma come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale.

Il Benessere è quindi qualcosa di ampio e dinamico: è vivere in armonia con noi stessi.

I nostri servizi

Tutto quello che noi possiamo fare per voi

Iridologia

Pratica basata sull'osservazione dell'iride dell'occhio che, da coloro che la propongono, viene considerata una forma di analisi sullo stato di salute di un individuo.

Reflessologia Plantare

Tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani.

Intolleranze Alimentari

Le intolleranze alimentari fanno parte di un più vasto gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo.

Massaggio Olistico

Tecnica manuale che ha come scopo il ripristino del benessere fisico, mentale e spirituale. Può essere definito il massaggio per ogni esigenza: drenante, antistress, riequilibrante generale.

BAMBINI

Le tecniche e i trattamenti di Naturopatia si prestano in modo efficace anche alla prevenzione e al miglioramento dello stato di benessere dei bambini, sia fisico che emotivo. Consigli su rimedi dolci quali Fiori di Bach, gemmoderivati e oligoelementi aiutano nell’inserimento all’asilo, a scuola, nel miglioramento dell’attenzione e nelle piccole crisi di crescita.

La Reflessologia plantare è un ottimo strumento di valutazione ed aiuto anche per i bambini.